Venerdì 18 e sabato 19 luglio il borgo di Mombaruzzo ha ospitato l’edizione 2025 de «I Percorsi del Gusto», manifestazione enogastronomica che ha animato le vie del Borgo Castello con degustazioni, musica e spettacoli.
L’itinerario, partito da piazza del Comune, ha condotto i visitatori lungo via XX Settembre, via degli Spalti e via Sant’Andrea, con mercatini, punti di ristoro e scorci suggestivi come la terrazza panoramica, luogo molto apprezzato per cenare al tramonto. Presente anche l’Ape Car del Consorzio di Tutela dell’Asti e del Moscato d’Asti docg con cocktail a base Moscato.
Il programma ha offerto intrattenimento per tutte le età: dal jazz del «Red Jazz Quartet» allo spettacolo di fuoco di Valentina Blisset, fino ai concerti di gruppi locali e internazionali. Non sono mancati i momenti culturali, con la mostra fotografica dedicata alla comunità mombaruzzese e le proiezioni curate dal professor Andrea Zuffo.
L’affluenza, in particolare nella serata di sabato, è stata molto alta, confermando il forte richiamo dell’iniziativa. «È stata un’edizione che ha riportato le presenze delle prime edizioni dei Percorsi – ha commentato il sindaco Carla Scarrone – La gente ha ancora voglia di partecipare e questo ci incoraggia a proseguire».
L’amministrazione guarda ora al prossimo grande appuntamento: la Fiera del Tartufo prevista a novembre.
[In foto l’esibizione di Radio Vega e la platea di persone nel cortile della scuola elementare, eccezionalmente aperto per la manifestazione]