Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Barbero Camatel Fassio e Avataneo
Cultura e Spettacoli
Evento

Cuntè Munfrà, sabato 6 settembre il debutto di “Buffalo Bill… an via dij Plissè”

La pièce, tratta dal romanzo “Il re dei granchi” di Ricky Avataneo, vedrà sul palco lo stesso autore con Patrizia Camatel e Fabio Fassio

Debutta sabato 6 settembre, alle 21 nel cortile della canonica a San Martino Alfieri, “Buffalo Bill… an via dij Plissè”, nell’ambito della rassegna “Cuntè Munfrà – Dal Monferrato al mondo”, guidata dal direttore artistico Massimo Barbero.
La pièce, tratta dal romanzo “Il re dei granchi” del cantautore e scrittore Ricky Avataneo, vedrà sul palco lo stesso autore (suoi anche il riadattamento drammaturgico e le musiche) con Patrizia Camatel e Fabio Fassio.

Lo spettacolo

Canto, musica folk e vivaci racconti proietteranno il pubblico nell’aprile del 1906, quando il “Wild West Circus” del leggendario William Frederick Cody, in arte Buffalo Bill, fece tappa a Torino. La vicenda di Buffalo Bill s’intreccia nello spettacolo con la figura di Emilio Salgari, inquieto ed eccentrico romanziere, e influenza anche la vita semplice e i sogni innocenti di tanti cittadini di ogni età.
Guidati dall’arte dell’eclettico Avataneo, gli attori daranno quindi voce e corpo ai personaggi. Al centro canzoni e testi con parti in dialetto e parlata piemontese, composti appositamente per questa piéce e per questa prima rappresentazione in “Cuntè Munfrà”, che si caratterizza per la valorizzazione del patrimonio dialettale del Piemonte.
L’ingresso è gratuito.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: