Il sindaco di Asti e presidente della Provincia, Maurizio Rasero, è tornato in Cina dove resterà fino a venerdì. Per alcuni giorni si troverà a Pechino in occasione del World Tourism Cooperation and Development Conference 2025 che sarà ufficialmente inaugurata oggi.
A renderlo noto è lo stesso Rasero in un video sui social, pubblicato proprio da Pechino, nel quale oltre a spiegare il motivo del viaggio in Cina, promuovere il nostro territorio, ha voluto salutare gli studenti astigiani in occasione del ritorno in classe.
Per quanto riguarda il viaggio in sé, secondo il programma ufficiale, Rasero parlerà domani nell’appuntamento “Dialogo tra sindaci” durante il quale si confronteranno sul tema “Smart Tourism for a Win-Win Future” amministratori locali giunti da varie parti del mondo.
Oltre a Rasero, parteciperanno Goura Beladji, sindaco di Garoua, Cameroon; Muhammedov Dovletnazar, vicesindaco di Ashgabat, Turkmenistan; Thomas Georgiadis, vicesindaco di Atene; R.W. Hemantha Kumara, vicesindaco di Colombo, Sri Lanka e Aziz Lebbar, vicesindaco di Fez, Morocco.