Cerca
Close this search box.
Orange più forti, con Duartee Chimanguinho team da battere
Sport

Orange più forti, con Duarte
e Chimanguinho team da battere

Tempo di bilanci anche nel mondo del futsal al giro di boa. L'Asti Calcio a 5 ha centrato i primi due obiettivi stagionali, la fese finale di Coppa Italia e la Final Four di Winter Cup. Si è

Tempo di bilanci anche nel mondo del futsal al giro di boa. L'Asti Calcio a 5 ha centrato i primi due obiettivi stagionali, la fese finale di Coppa Italia e la Final Four di Winter Cup. Si è appena conclusa la campagna acquisti invernale, mentre resta aperto il mercato degli svincolati,che ha portato recentemente alla firma per Pescara dal cavallo di ritorno PC. Fulvio Colini aspetta ancora un laterale offensivo. Dopo un mese di operazioni, Asti è di certo la squadra più rinforzata, la Lazio invece la grande delusa. Analizziamo tutte le operazioni.

ACQUA&SAPONE
Partenze: Tiago Calli (Aosta). Arrivi: Mongelli (Molfetta). Voto: 6.

ASTI
Partenze: Salamone (Arzignano). Arrivi: Duarte (Lazio), Chimanguinho (Rieti). Voto: 8.

FABRIZIO CORIGLIANO
Partenze: Arteiro (Odissea 2000). Arrivi: Lo Buglio (Acireale), Tres (Assaf). Voto 5,5.

KAOS FUTSAL
Partenze: Vampeta (Kazma Sport), Rafinha (Maran). Arrivi: Titon, Espindola (Floripa). Voto: 5,5.

LAZIO
Partenze: Salas (Pescara), Chilelli (Ciampino), Sanna, Duarte (Asti), Campanelli. Arrivi: Tiago de Bail (Green Team). Voto: 5.

LATINA
Partenze: Fabiano (Luparense). Arrivi: Rosati. Voto: 5,5.

LUPARENSE
Partenze: Rodrigo (Policoro), Ruben (Cogianco), Matosevic (PesaroFano), Hector (Halle Gooik). Arrivi: Fabiano (Latina), Dalla Ca (Metalli). Voto: 6.

NAPOLI
Partenze: Gazolli, Simon (Prato), Dudu Costa e Adami (Lecco), Marcelinho (Isola). Arrivi: Soso (Odissea 2000), Javi Rodriguez e Pedro Toro (Uruguay Tenerife), Vega (Rieti), R. Bertoni (Policoro). Voto: 6.

PESCARA
Partenze: Cafarelli (Sangiorgese), Francini (River Plate). Arrivi: Capuozzo (Real Dem), Salas (Lazio), PC. Voto: 7.

REAL RIETI
Partenze: David Ruiz, Vega (Napoli), Guennounna, Manghisi (Salinis), Silveira (Catania), Chimanguinho (Asti). Arrivi: Suazo (Uruguay Tenerife), Alemao (Ibirubà), Alejandro Lemine (Palma). Voto: 6.

SESTU
Partenze: Sgolastra (Castelfidardo), Janijc, Peruzzi. Arrivi: Mura (Leonardo). Voto: 6.

Gli acquisti in grado di spostare in maniera indelebile gli equilibri del campionato sono due, entrambi astigiani. Se Duarte è una garanzia, l'arrivo di Chimanguinho nella città di Alfieri è il colpo a effetto di Giovannone e soci. Un pivot fortissimo, il talento emergente della Nazionale azzurra, probabilmente la rivelazione della massima serie di questo inizio di torneo. E' lui l'erede di Patias come garanzia sotto porta. Superbomber.

Davide Chicarella

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale