Ha riaperto le porte lunedì, nella sede dell’Informagiovani comunale in corso Alfieri 378, Extra Lunch, lo spazio, ad accesso libero, in cui i ragazzi delle scuole medie e superiori possono trascorrere la pausa pranzo.
Alla presenza di educatori professionali del Servizio di educativa territoriale – dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 14.45 – i giovani che lo desiderano, senza alcuna prenotazione, possono usufruire di una stanza attrezzata in cui consumare il pasto.
«Lo spazio, ampiamente utilizzato negli ultimi tre anni scolastici – spiegano dal Comune – è diventato occasione in cui condividere momenti ricreativi, di aggregazione, informazione e ascolto, ma anche volti alla riscoperta dei giochi da tavolo e del calcio balilla».
La media delle presenze giornaliere varia dai 20 ai 30 ragazzi, in momenti diversificati a seconda degli orari di uscita delle scuole limitrofe.
Per informazioni: informagiovani@comune.asti.it, 0141/399215, 334/1155574.
Nella foto in alto, l’assessore comunale all’Istruzione Loretta Bologna con alcuni funzionarie dell’assessorato in occasione di una presentazione del servizio