Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Gruppo ciclisti
Sport
Sport

Panathlon, un docufilm per ricordare una trasferta memorabile

Un racconto – per una ottantina di presenti al Resort “Casa Serra” di Montegrosso Cinaglio – a testimonianza di una tre giorni “romana” dalle intense emozioni

Dal 10 al 12 Giugno, in occasione del “Giubileo degli Sportivi”, un gruppo di panathleti astigiani “capitanati” dal Presidente Mauro Gandolfo, insieme ad una nutrita rappresentanza del G.S.H. Pegaso guidata dal Presidente Beppe Giannini (atleti e famigliari con la preziosa collaborazione del C.S.V. – Centro Servizi Volontariato AT/AL), avevano raggiunto Roma in Bus. Mentre ventiquattro amatori della Sez. Ciclistica della Cassa di Risparmio di Asti (capitanati dal Responsabile Salvatore Aliotta), e del GS Cavallino Rosso (presieduto da Giovanni Turello), avevano pedalato verso la Capitale, partendo nella mattinata di Venerdì 6 Giugno, con un percorso distribuito su 5 tappe, per complessivi 736 Km.

Nella giornata di Martedì 10 Giugno, la visita al Museo del calcio e al Centro Tecnico FIGC di Coverciano, poi il giorno successivo la presenza all’Udienza di Papa Leone XIV° in S.Pietro e l’entrata in Basilica attraverso la Porta Santa. Nel pomeriggio la visita alla Sede del CONI Nazionale al Foro Italico con “vista” sullo Stadio dei marmi “Pietro Mennea” e sull’attiguo Stadio Olimpico. Non poteva mancare S.Maria Maggiore dove riposano le spoglie di Papa Francesco. Nella mattinata di Giovedì 12 Giugno, attesi dai Parlamentari astigiani Marcello Coppo e Andrea Giaccone, la comitiva – faceva “tappa” alla Camera dei Deputati.

Del gruppo faceva anche parte Pierfranco Verrua dello “Studio Verrua” che, con le immagini realizzate, ha provveduto (storyboard curato da Beppe Giannini) a realizzare un docufilm proiettato Giovedì 11 Settembre in occasione della Conviviale panathletica dedicata dal Panathlon astigiano alla Gita Sociale 2025. Un racconto – per una ottantina di presenti al Resort “Casa Serra” di Montegrosso Cinaglio – a testimonianza di una tre giorni “romana” dalle intense emozioni.

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: