Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
WhatsApp Image at PM
Attualità
Galleria 
Anniversario Asti Milena

Asti e Milena, vent’anni di amicizia celebrati in Consiglio Comunale [photogallery]

Per il ventesimo anniversario accolta la proposta di partecipazione della Proloco di Milena al Festival delle Sagre 2025

La consigliera Maria Ferlisi durante l’ultima seduta del Consiglio comunale, ha ringraziato l’Amministrazione comunale per aver accettato la sua proposta per festeggiare i vent’anni del Patto di Amicizia tra Asti e Milena, stipulato nel 2005 dalla stessa Ferlisi allora Assessore. Insieme all’allora Sindaco di Milena Giovanni Randazzo e al Sindaco di Asti Vittorio Voglino, il patto è stato poi rinnovato più volte, con numerosi scambi culturali, sociali e popolari.

“Ringrazio il Sindaco Maurizio Rasero, la Giunta, l’assessore alle Manifestazioni Riccardo Origlia, la Vicesindaco Stefania Morra e tutto il Consiglio comunale per aver accolto la mia proposta di celebrare l’anniversario con la partecipazione della Proloco di Milena alle Sagre 2025” ha dichiarato Ferlisi e ha poi offerto a tutti i colleghi un vassoio di cannoli siciliani.

Ha inoltre aggiunto “Questo Patto rappresenta un legame profondo con la mia terra d’origine, che unisce i miei conterranei di allora ai miei concittadini di oggi. I cannoli sono stati solo un piccolo gesto, ma dal forte valore simbolico: la dolcezza di un’amicizia che dura e si rinnova”.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: