Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
maty
Sport
Ciclismo

Matilde Vitillo regina del Mediterraneo

Grande impresa dell’astigiana in forza alla Liv Alula Jayco Continental, che sancisce una grande stagione 2025

Una perla, per sancire in maniera eloquente un 2025 di altissima caratura e consolidarsi nell’elite del ciclismo femminile. Festa italiana al terzo Giro Mediterraneo in Rosa: Matilde Vitillo conquista l’edizione 2025 della seconda gara a tappe di ciclismo femminile più importante in Italia. Già leader, nella tappa conclusiva (la storica Coppa Caivano), l’atleta astigiana è riuscita a consolidare il primato e la maglia amaranto grazie agli abbuoni conquistati nei due traguardi volanti di giornata, al terzo e al quinto degli otto giri cittadini di cui si componeva l’ultima frazione della rassegna organizzata dalla Black Panthers di Francesco Vitiello e dal Gruppo Biesse di Salvatore Belardo.

La portacolori della Liv Alula Jayco Continental è raggiante: «È stato un giro fantastico, corso alla grande da tutta la squadra, che ha conquistato una tappa ed altre tre maglie, la blu a punti di Susan Emma Jeffers, la bianca dei giovani di Lucinda Steward e la mia rossa di migliore italiana».

La terza tappa è stata invece vinta dalla bielorussa Hanna Tserakh, capace con una volata imperiale sul traguardo posto in corso Umberto I a Caivano di fare il vuoto, aggiudicandosi così anche il trofeo della Coppa Caivano, quest’anno intitolato alla memoria del compianto senatore Giacinto Russo e promossa dalla Usb Caivanese del presidente Pierino Magri.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: