Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Asti Confidential Chicco Pellitteri e Fabio Maiolo
Attualità
Video 
Podcast

Ad Asti Confidential una chiacchierata con Chicco Pellitteri e Fabio Maiolo, ideatori del Gioco del Palio di Asti

Un’immersione ludica tra storia e rivalità astigiane: com’è nato il gioco da tavolo che celebra la corsa?

Asti Confidential, il podcast condotto dal giornalista Riccardo Santagati e dall’esperto di marketing digitale Nicola Sionis, lancia una nuova puntata dedicata al cuore della tradizione astigiana, ma in chiave ludica: Il Gioco del Palio di Asti.

La puntata ospita i due creatori, Chicco Pellitteri e Fabio Maiolo, che raccontano il dietro le quinte della nascita del gioco.

Durante la puntata, gli ideatori ripercorrono la genesi del progetto fino all’uscita della prima versione, completamente artigianale, nel 2008 e in 250 copie.  In un’epoca dominata dai videogiochi e dalle app, gli autori vogliono anche riportare in auge il gioco in scatola come momento di condivisione fisica attorno a un tavolo.

L’episodio, che promette una chiacchierata ricca di storia e aneddoti sia per gli appassionati di Palio sia per coloro che amano ancora i giochi di società, è disponibile sul canale YouTube di Asti Confidential e da questa settimana anche su Spotify.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *