Reduce dal pareggio (1-1) fatto registrare sabato scorso a Lavagna in Serie D, l’ASD Asti ha chiuso con lo stesso punteggio, quattro giorni dopo, anche il match interno contro la neopromossa Valenzana nell’unico turno infrasettimanale del girone d’andata. Ospiti in vantaggio con il difensore Saidi al 32′ del primo tempo, pareggio biancorosso per merito dell’attaccante Catania al 10′ della ripresa. Gara condizionata dal maltempo nei primi 45 minuti di gioco.
Domenica 28 settembre i galletti dovranno recarsi a Cairo Montenotte per affrontare la Cairese. Fischio d’inizio alle ore 15. L’ultima sfida in terra ligure tra queste due compagini risale a un anno fa, esattamente al 18 settembre 2024: in quella partita vinse la Cairese per 3-1 con rete astigiana messa a segno da Diop.
Si giocherà domenica 28 (ore 15,30) anche in Eccellenza, in Promozione e in Prima Categoria. In Eccellenza, San Domenico Savio e Pro Villafranca saranno ospiti, rispettivamente, di Cheraschese (a Cherasco) e Vanchiglia (inizio ore 15 a Torino).
In Promozione, il Canelli 1922 riceverà la Polisportiva Garino al “Piero Sardi”, mentre lo Spartak San Damiano affronterà il Nichelino Hesperia in trasferta (ore 15), La Santostefanese, invece, ospiterà la Polisportiva Frugarolese al “Gigi Poggio” di Santo Stefano Belbo.
Questi, infine, gli incontri che vedranno impegnate le squadre astigiane di Prima Categoria: Buttiglierese-Pro Palazzolo; Costigliole-Junior Torrazza (a Isola); Don Bosco Asti-Pozzomaina (al campo 2 del “Censin Bosia”); GassinoSanRaffaele-Annonese (ore 14,30); Lenci Poirino-Mezzalunacalcio Villanova.