Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Don bosco
Attualità, Sport
Calcio a Cinque

“Bandiere in goal”: questa sera, venerdì 26, le prime sfide dei quarti

In programma le partite Santa Caterina-Baldichieri e a seguire Don Bosco-San Secondo

Prosegue l’edizione 2025 del torneo di calcio a cinque “Bandiere in Goal”, evento patrocinato da ASC Sport Asti (Attività Sportive Confederate) che ha visto sfidarsi nove Comitati Palio suddivisi in due gironi. Facevano parte del primo raggruppamento Torretta, Don Bosco, Santa Caterina, Santa Maria Nuova e San Martino San Rocco. Nel secondo girone troviamo San Secondo, Baldichieri, San Lazzaro e Cattedrale. La manifestazione è in svolgimento nell’impianto di San Fedele.

Le ultime sfide della fase a gironi hanno definito le classifiche e determinato gli accoppiamenti dei quarti di finale. Don Bosco ha avuto la meglio su San Martino San Rocco con un netto 16-0. Poker di reti di Massirio, triplette di Passera, Carbone e Agolli, doppietta di Draetta e a bersaglio anche il portiere Russo con un tiro dalla propria area. In seguito a questa sconfitta la formazione di San Martino San Rocco è stata eliminata dal torneo.

Santa Caterina e Santa Maria Nuova si sono contese il terzo posto del girone in un confronto terminato sul 3 a 3. A segno per rossocelesti Viarengo, Pittà e Gallesio; per i rosazzurri doppietta di Campanale e il gol di Nappi.

Via ai quarti: questa sera, venerdì 26 settembre, alle 21 si sfideranno Santa Caterina e Baldichieri, mentre alle 22 toccherà a Don Bosco (foto) e San Secondo. Lunedì 29 settembre le due restanti sfide: alle 21 Torretta contro Cattedrale e a seguire Santa Maria Nuova contro San Lazzaro.

In testa alla classifica dei cannonieri, con 14 reti, c’è Mamone del Baldichieri. Seguono Cantarella della Torretta con 9 goal Boccia (Santa Maria Nuova) e Massirio (Don Bosco) con 6 reti ciascuno. A quota 5 C. Paonessa (San Lazzaro), Monticone (San Secondo) e Passera (Don Bosco).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: