Una lodevole iniziativa di solidarietà promossa dai Bikers&Mods over 60 ha permesso di versare 470 euro a sostegno dell’associazione 2Nove9 che si occupa di assistenza e supporto ai famigliari delle vittime della strada. La raccolta fondi è stata organizzata in occasione dell’evento motociclistico “Quadradula 2025”, svoltosi di recente a Brusasco (To), in un contesto paesaggistico mozzafiato.
I Bikers&Mods over 60 rappresentano una sinergia tra gli Alpini Motociclisti e il Vespa Club Vespisti Moderni Asti. Per finanziare l’iniziativa, il gruppo ha ideato la vendita di due specifiche t-shirt. L’associazione 2Nove9 si impegna attivamente nel miglioramento della sicurezza stradale, offrendo un servizio di segnalazione alle amministrazioni pubbliche e agli organi di competenza di eventuali punti critici riscontrati nella rete stradale nazionale. L’evento “Quadradula”, che acquisisce nuove forme di aggregazione e di interesse pubblico ogni anno, ha quindi fornito il contesto ideale per questa iniziativa di responsabilità sociale.
La firma simbolica dell’assegno, già versato al sodalizio, si è tenuta ad Asti venerdì nella sede Vespa Club Vespisti Moderni Asti in corso Pietro Chiesa. Alla cerimonia hanno partecipato il presidente Roberto Borsato con il direttivo e i due rappresentanti degli Alpini Motociclisti: il vicepresidente Aldo Bergoglio e il consigliere regionale Tony Miro.