Al BRB Ivrea piace parecchio la Coppa Città di Asti. Il feeling è stato confermato quest’anno. La gara più antica d’Italia è stata vinta da Gianmichele Maina-Emanuele Ferrero-Enrico Barbero-Marco Capello che in finale hanno battuto 13-3 i compagni di squadra Alberto Cavagnaro-Enrico Birolo-Luigi Grattapaglia-Daniele Grosso. In semifinale Capello e compagni avevano superato 13-6 Alex Zoia-Fabio Zoia-Giacomo Ormellese-Domenico Ungolo (Noventa) mentre Grattapaglia e soci avevano sudato non poco (rimontando da 5-10) contro Carlo Bresciano-Stefano Zucca-Mauro Bunino-Carlo Ballabene (Chiavarese).
La quadretta vincitrice si è aggiudicata il 4° Memorial “Beppe Andreoli”. La gara complementare abbinata alla 3a Coppa “GDP Vendome” è stata vinta dai francesi Baptiste Dumarcher-Tomas Lordet-Loic Nury-Baptiste Rossat (Cro Lyon); terzo posto per gli astigiani Sara Cordara e Luca Gallione (Marchelli, con Luca Piccardo e Carlo Baghino). Infine, nella gara a coppie Under 12/15 successo di Stefano Crosetto-Matteo Ravera (Enviese). Le gare di petanque (novità di quest’anno) sono state vinte da Daniele Rovera-Walter Massa (Pet. Buschese), Serena Sacco-Valentina Petulicchio (Costigliolese) e Angelo Demetrio-Michele Vailatti (Albese). La Coppa Città di Asti è stata diretta dall’arbitro Andrea Lombardi coadiuvato dai colleghi Marco Voglino, Stefania Cotto, Claudio Armosino, Antonio Accasto e Silvio Marello.
Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti il governatore Alberto Cirio, la vicesindaco Stefania Morra, l’assessore alle Manifestazioni Riccardo Origlia e la consigliera regionale Debora Biglia. Per la Fib domenica sono stati presenti il neopresidente nazionale Roberto Favre, il presidente Regionale Giorgio Roetto e il consigliere federale Claudio Vittino.