Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Immagine
Sport
Padel

Arena Padel Team sul trono del torneo CSI “Errebi Mobility”

Nella finale di domenica 28 delle ore 11:30 sul campo 1 del circolo Asti Padel, ha avuto la meglio su I Puntazos in una gara che ha richiesto lo svolgimento del “super tie-break” finale

Maverick Alafleur, Attilio Bonino, Alessandro Cena, Sonny Chino, Angelo Greco ed Anthony Vezzoso: questi sono i sei componenti della squadra campione provinciale 2025 del campionato di padel a squadre “Errebi Mobility” organizzato dal CSI di Asti.

Nella finale di domenica 28 delle ore 11:30 sul campo 1 del circolo Asti Padel, Arena Padel Team ha avuto la meglio su I Puntazos in una gara che ha richiesto lo svolgimento del “super tie-break” finale, ovvero un gioco secco ai 10 punti, col cambio ogni due servizi, che si rende necessario in caso di pareggio dopo i primi due set disputati.

Nella prima frazione di gioco la coppia Alafleur/Greco prova subito ad imporre il proprio gioco contro Davide Incarnato e Alberto Ruscalla, anche se il risultato è sempre in bilico fino alla fine quando però Arena riesce a portare a casa il primo punto vincendo 6-3.

Nel secondo set Chino sostituisce Greco mentre Nicolò Pivato entra per Ruscalla, con I Puntazos che schierano così in campo la coppia più efficace: la mossa si rivela giusta è, non senza difficoltà, il 4-6 finale riporta in pareggio il conteggio dei set e costringe le squadre alla “cinica lotteria” del super tie-break.

A sfidarsi sono quindi le due coppie vincenti: da una parte Alafleur/Greco, dall’altra Incarnato/Pivato. Parte subito forte Arena con un bel 4-0, quando arriva il primo punto anche per I Puntazos che replicano sul 5-2 ma da qui in poi non segneranno più, lasciando il trofeo agli avversari col risultato finale di 10-2.

Novanta minuti prima, nella finale per il terzo posto giocata alle ore 10 sul campo 2, il terzetto Emiliano Busato, Martin “Tincho” Domingorena e Simone Porcellana dell’A-Team regolava Luca Bonaldo, Alberto Concetti e Andrea Giugliano di Net King Padel: il team del circolo Waya Padel, privo del “pezzo da novanta” Marco Concetti, non ha quasi mai impensierito gli argentini di capitan Danilo Draetta (oggi grande assente), se non nel primo set, quando Concetti/Giugliano sono riusciti a recuperare da 0-3 a 3-3, lasciando però altri tre giochi alla coppia Busato/Porcellana. Nel secondo set i cambi Domingorena per Busato e Bonaldo per Giugliano non hanno modificato il punteggio finale, col secondo 6-3 che regalava ad A-Team la medaglia di bronzo.

Contemporaneamente sul campo 1 si è invece disputata l’altra gara di giornata, ovvero la finale per il quinto posto tra F.T.P. Soc. Coop. e Those Six, due illustri escluse dalle final four. Nel primo set ottima prestazione della coppia Fasolin/Varaldi (FTP) che ha vinto per 6-4 contro Philippe Armosino e Christian Garena, ma i Those Six hanno in seguito ribaltato la situazione 4-6 grazie all’ingresso di Federico Labate per Garena: nulla da fare per la coppia collaudata Manlio Liuni e Nuccio Montalbano che è rimasta in campo anche per il super tie-break decisivo, nuovamente vinto però da Armosino/Labate col risultato di 10-5.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: