In archivio la sesta e ultima prova valida del Trofeo Italia 4X4 Sparco nel crossodromo di Armeno (NO). Prove libere del sabato immersi nel fango dopo una settimana di pioggia, poi la pista è asciugata e la gara della domenica si è svolta asciutta con un bel sole. I piloti dei Draghi Rossi astigiani hanno dominato in due categorie e ci siamo portati a casa i due titoli assoluti.
La cronaca di giornata ha visto nella categoria Proto 2 il terzo posto per Diego Repetto navigato dallo zio Maurizio Marchelli su Proto Alfa Matta 3.0 cc, chiudendo così il campionato per il secondo anno consecutivo al primo posto nella categoria Fuoristrada con motori automobilistici.
Nella “Proto Moto” gradino più alto del podio per Francesco Moscati navigato da Lorenzo Repetto su Proto Mini con 2 motori moto da 1000 cc, gradino più basso del podio per Renato Figini navigato da Stefano Frigo su Proto Suzuki 2 x 1000 cc.
Quest’ottimo risultato ha permesso a Francesco di vincere per un solo punto (ma con una gara in meno) la categoria Propulsori moto e UTV. Nella UTV dominatore assoluto Vittorio Gonella su Polaris 1000 Turbo, ha partecipato solo ad alcune gare altrimenti anche lui sarebbe stato nella partita per il titolo assoluto.