Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
MICOL
Sport
Equitazione

Italiani Assoluti di dressage: brillano Micol Rustignoli e Valentina Truppa

Quattro le medaglie conquistate per le nostre atlete che si allenano presso il Centro Equestre Capricorno di Castell’Alfero

Italiani Assoluti di dressage di successo per le nostre rappresentanti, che hanno fatto incetta di medaglie. Brillano le stelle delle nostre favolse amazzoni Micol Rustignoli e Valentina Truppa nella kermesse andata in scena in terra lombarda presso la Scuderia malaspina di Ornago (Monza/Brianza).

Nel campionato tecnico Micol Rustignoli su Rocco del Castegno ottiene un favoloso argento, mentre Valentina Truppa, su Smile di Fonteabeti, è medaglia di bronzo. Il Gran Premio di categoria tecnica si svolge su un percorso uguale per tutti i partecipanti, e viene giudicato da cinque giudici che assegnano un punteggio a ogni figura con score che risulta successivamente in percentuale. Il doppio podio astigiano è certamente uno straordinario traguardo per le nostre portacolori.

Nel Campionato Assoluto Freestile (manifestazione che si sviluppa, oltre che attraverso gli esercizi obbligatori, con un “grafico personale” abbinato a una musica scelta da ogni atleta in gara) Micol si concede il “bis” da podio, raggiungendo il terzo gradino e la medaglia di bronzo sempre su Rocco del Castegno. Confermando il detto “non c’è due senza tre” la Rustignoli completa un tricolore da applausi conquistando la medaglia di bronzo negli “Italiani 4 anni” in sella alla giovanissima e talentuosa Edera del Castegno. Micol si allena con i suoi cavalli presso il Centro Equestre Capricorno di Castell’Alfero, seguìta dalla due volte olimpionica Valentina Truppa.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: