E’ in programma al Teatro della Torretta, in piazza N. S. di Lourdes, la finale regionale del concorso nazionale “Un po’ di teatro”, organizzata da Fita Piemonte (Federazione italiana teatro amatori).
In calendario cinque spettacoli: venerdì 3 ottobre, alle 21, “Delirio a due” di Eugène Ionesco, portato in scena da “Gli Arcoderivati” (Luca Capello e Manuela Parola) per la regia di Ileana Spalla; sabato 4, alle 21, “L’uomo del destino – Le carte di Napoleone” di George Bernard Shaw, portato in scena dalla compagnia “Salti in bocca”; domenica 5, alle 21, “American shitting”, liberamente ispirato a “Boston Marriage” di David Mamet, che vedrà sul palco gli attori di BlogAl; venerdì 10, alle 21, “Camera 719” di Sergio Danzi (Arcoscenico); infine sabato 11 alle 16, “R.u.r – Rossum’s universal robots” della compagnia “Trame oblique”.
La premiazione
Lo spettacolo sarà seguito, alle 21, dalla cerimonia di premiazione. Sette i riconoscimenti assegnati, tra cui quello per il miglior spettacolo (che darà accesso al Gran premio nazionale del teatro amatoriale Fita 2026), il premio del pubblico in sala e quello della giuria giovani, composta da allievi scuola di teatro del liceo classico Alfieri.
Biglietti: 5 euro.Per informazioni: 335/1340361.