Ritorna il Gran Galà di Capodanno al Teatro Alfieri. Anche quest'anno si festeggia con la collaudata formula dello spettacolo comico seguito da un buffet di mezzanotte. Protagonisti
Ritorna il Gran Galà di Capodanno al Teatro Alfieri. Anche quest'anno si festeggia con la collaudata formula dello spettacolo comico seguito da un buffet di mezzanotte. Protagonisti dell'evento, giunto ormai alla quinta edizione, sono Claudio Lauretta e Sandro Picollo. Attore comico il primo, chitarrista il secondo, porteranno sul palco una lunga serie di personaggi per celebrare la notte più lunga dell'anno con il cabaret. Claudio Lauretta con il suo spettacolo "Mister Voice" dimostra la sua abilità nel tenere sempre alta l'attenzione dello spettatore. In scaletta monologhi, imitazioni e canzoni che da oltre vent'anni sono il suo segno distintivo.
Calcando le scene con i suoi one man show, nel tempo dei tormentoni televisivi, dei personaggi dalla battuta ossessiva e dei travestimenti integrali, Lauretta attinge alla consuetudine più classica e più solida del cabaret d'imitazione, senza trasformismi, mettendo in gioco tanta voce, un'ottima presenza scenica e una mimica formidabile. Il programma della serata del 31 dicembre avrà inizio alle 21.15 con l'accoglienza in teatro e il cocktail di benvenuto, per poi proseguire con il primo spettacolo fino alle 23.45 circa. Sarà quello il momento di un brindisi e di un buffet dolce e salato, in compagnia degli artisti ospiti del gran galà. Dopo lo scambio di auguri della mezzanotte, si tornerà in sala per un nuovo spettacolo, il primo del 2015. I biglietti sono disponibili a 45 euro, più i diritti di prevendita. Dovranno poi passare solo poche ore per il secondo spettacolo dell'anno al Teatro Alfieri, il VII Concerto di Capodanno con l'Orchestra Sinfonica di Asti condotta dal maestro Silvano Pasini.
Due gli appuntamenti in programma, alle 17.30 e alle 21, doppio spettacolo per consentire al pubblico sempre numeroso di partecipare. Oltre alle consuete note di valzer e polke, attese per il primo giorno dell'anno, l'orchestra ha voluto variare il proprio programma includendo, nella prima parte dedicata ad autori russi, un'overture di Rimsky?Korsakov e la "Suite dello Schiaccianoci" di Tchaikovsky. L'Orchestra Sinfonica di Asti ha coinvolto il Centro di Danza di Valeria e Susanna Ballario. Il prezzo del biglietto varia dai 25 euro della platea ai 10 euro del loggione. Informazioni e prenotazioni per entrambi gli spettacoli alla biglietteria del Teatro Alfieri, telefonando ai numeri 0141 399057 oppure 399040.
e.p.r.