Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
n
Sport
Calcio

Villans ai quarti di Coppa: traguardo storico per i Bosticco-boys

Le gare del fine settimana: ASD Asti in casa contro il Chisola dell’ex trainer biancorosso Ascoli, derby in Prima Categoria

Prova solida … traguardo storico. La Pro Villafranca vince 2-0 in casa del Vanchiglia e strappa con merito il pass per i quarti di finale di Coppa Italia. Dopo una prima frazione chiusa in bianco, è la doppietta dello scatenato trequartista under Labatdo a decidere la contesa. Villans in dieci nel finale per il primo rosso diretto in carriera di Gennari (unitamente all’espulsione di Ciociola). Il successo vale i quarti, sulla strada della Pro i Grigi.

Domenica 5 ottobre (ore 15) l’ASD Asti riceverà il Chisola in Serie D tra le mura del “Censin Bosia”. Terzo in classifica a pari merito col Ligorna, l’undici di Vinovo ha cinque punti in più rispetto ai galletti. Tra gli uomini allenati da Camillo Cascino mancherà l’attaccante Catania, squalificato per due giornate in seguito all’espulsione subita domenica scorsa a Cairo Montenotte. L’ultima sfida tra i biancorossi e il Chisola in terra astigiana risale soltanto al 27 aprile scorso: vinse l’Asti per 1-0 con rete di Gjura.

Sempre domenica, le gare di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria avranno inizio alle 15,30. In Eccellenza, il San Domenico Savio affronterà il Cuneo Olmo al “Don Sodano” di Rocchetta Tanaro, mentre la Pro Villafranca ospiterà la Cheraschese.
In Promozione, lo Spartak sarà impegnato contro la Santostefanese al “Norino Fausone” di San Damiano. Il Canelli 1922 affronterà invece il Carignano in trasferta.

Questi gli incontri che vedranno in campo le squadre astigiane nel torneo di Prima Categoria: Annonese-Don Bosco Asti; Comala-Buttiglierese (sintetico “Cit Turin” di Torino – ore 17); Marentinese-Costigliole; Mezzalunacalcio Villanova-PSG.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: