Cerca
Close this search box.
Giargia: dall'amministrazionetanti proclami ma pochi fatti
Attualità

Giargia: dall'amministrazione
tanti proclami ma pochi fatti

Il Movimento Cinque Stelle non vuole farsi cogliere impreparato e a partire dal prossimo gennaio inizieranno i lavori in vista delle elezioni amministrative per Asti 2017. A confermarlo è

Il Movimento Cinque Stelle non vuole farsi cogliere impreparato e a partire dal prossimo gennaio inizieranno i lavori in vista delle elezioni amministrative per Asti 2017. A confermarlo è l'attuale consigliere comunale Davide Giargia, il quale però non sa se si ricandiderà: «I candidati li sceglieremo in assemblea. Per noi non sono importanti i nomi quanto i contenuti del programma che andremo a costruire insieme ai cittadini, consultando i quartieri e le associazioni per sondare proposte, suggerimenti e necessità».

Forte dell'esperienza degli ultimi tre anni, i "Grillini" astigiani si sentono oggi più sicuri rispetto alle passate elezioni: «Abbiamo lavorato bene, anche in provincia. Contiamo consiglieri comunali a Canelli e a Castelnuovo Don Bosco e intendiamo presentarci anche per le elezioni amministrative del 2016, come quelle di Nizza Monferrato ? continua Giargia ? In questi anni il Movimento è cresciuto, passando dal 4% al 20% dei consensi. Siamo ottimisti».

Quanto all'amministrazione dell'attuale sindaco Fabrizio Brignolo, Giargia esprime una bocciatura assoluta: «Abbiamo visto tanti proclami ma pochi fatti. Non si è fatto nulla per lavoro, sicurezza e inquinamento. Il sindaco aveva giurato guerra alla grande distribuzione ma ha favorito quella di media grandezza compromettendo il piccolo commercio. Le bollette poi sono aumentate drasticamente». Quanto alla collaborazione con l'avvocato Alberto Pasta, Giargia smentisce una sua possibile candidatura sotto i colori del Movimento: «Ha già svolto due mandati, per il nostro regolamento non è candidabile. Sicuramente però continuerà a offrirci il suo supporto e la sua esperienza».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale