Sabato 11 ottobre, alle 21 al Teatro Alfieri di Asti, tornerà la commedia “Biip” prodotta dalla Friends Company, con la regia di Roberto Baracco e il tocco dell’artista Patrizia Camatel.
Solidale lo scopo della serata. «L’utile ricavato verrà interamente destinato ai progetti della Fondazione astigiana per la salute del territorio Cardinal Massaia. L’obiettivo è l’acquisto di nuove e moderne tecnologie da destinare al Cardinal Massaia, all’ospedale della Valle Belbo e ai servizi sanitari della comunità», annuncia la presidente della fondazione, Luisa Amalberto.
Lo spettacolo
“Biip” è uno spettacolo ibrido tra commedia e musical, caratterizzato da un registro giocoso ed ironico, piccante e a tratti grottesco.
Si tratta di un’opera corale che vede gli attori quasi sempre tutti in scena, con musiche dal vivo a cura di Beppe Peccheneda, Leonard Plumbini e Marco Berruti. Sul palco saliranno Alessio Murta, Edoardo Barbero, Elena Gino, Emilia Omedè, Fabrizio Carosone, Francesco
Perrucci, Ivana Viglione, Jane e Rozeta Plumbini, Loredana Tosetto, Matteo Manzone, Monica Marisotto, Nuccia Scoglia, Roberta Rolla, Simona Broccardo, Stefania Biglia, Violetta Desiati. Musica dal vivo con Beppe Peccheneda, Leonard Plumbini, Marco Berruti.
Il commento del regista
“Siamo innanzitutto una spensierata catena di amici”, spiega Baracco, autore del testo e regista, voce storica di Radio Asti e architetto con una lunga carriera nell’ambito della moda. “Molti di noi hanno partecipato ad esperienze di prosa, laboratori ed eventi musicali di vario tipo. Altri hanno coraggiosamente deciso di calarsi in questa nuova avventura”.
Biglietti
Biglietti: posto unico a 15 euro.
Prevendite (obbligatoria) al Caffè Vlog, piazza Astesano 27, e da Kartomania, in corso alla Vittoria 5.