Dopo oltre due anni di chiusura al pubblico (da maggio 2023), il Movicentro di Asti sta per essere riaperto. L’inaugurazione avverrà giovedì 16 ottobre, alle ore 19, quando verrà aperto anche il nuovo ristorante orientale che ha trovato spazio nei locali già in precedenza adibiti a ristorazione.
Per gli utenti la riapertura effettiva avverrà venerdì 17, dalla ore 6, quando saranno di nuovo utilizzabili la passerella di attraversamento su corso Einaudi, il corridoio di collegamento tra il Movicentro e corso Savona e tutti gli altri servizi collegati alla struttura. Ancora da confermare la riapertura della sala d’attesa, ma si tratta comunque di un grosso passo in avanti nell’ottica di garantire maggiore sicurezza agli utenti e ai pendolari che ogni giorno transitano in quella zona.
«Finalmente si completa tutta la parte di sorveglianza dell’area con le telecamere che sono state installate sia nella zona delle corriere sia in quella di passaggio verso il bar. – commenta l’assessore alla Sicurezza Luigi Giacomini – Abbiamo installato telecamere di ultima generazione con il contributo del Ministero degli Interni. La passerella, infatti, era stata chiusa per motivi di sicurezza, sovente oggetto di atti vandalici e luogo di bivacco. Adesso, anche grazie all’imprenditore che ha investito nel ristorante, tutto è stato rimesso in ordine e speriamo che duri a lungo».
Il Movicentro sarà aperto tutti i giorni dalle 6 alle 23. Di notte, una volta chiuso, sarà invece aperto l’attraversamento pedonale in corso Einaudi sotto la passerella.
[il Movicentro di Asti – foto J.R.]
4 risposte
Eh, ci mancava il ristorante orientale. Povera mia città…
E quale sarebbe il problema? Asti è già piena di ristoranti cinesi e pure un paio giapponesi quindi che differenza fa?
Bene la riapertura della passerella, bisogna disincentivare l’uso delle strisce pedonali prospicenti il Movicentro verso piazza del Palio che bloccano il traffico quando arrivano BUS / treni
A parte l’aiuto “orientale”, importante x me e’ che con il loro investimento hanno fatto si di riaprire ,in modo da facilitare la viabilita’