Oggi (venerdì), alle 17.30 al Museo diocesano San Giovanni (via Natta 36, Asti), si terrà l’inaugurazione della mostra collettiva benefica “Non possiamo rimanere indifferenti… all’arte che accarezza il cuore”, promossa dal Lions club Storici artisti e presepisti d’Asti in collaborazione con il Lions Club Cultura Solidarietà Piemonte e Liguria.
“Cinque artisti (Enrica Maravalle, Antonia Teotino, Maurizio Carrer, Salvatore Picciolo, Paolo Viola) – spiegano gli organizzatori – mettono in dialogo le loro visioni, le loro emozioni e il loro impegno per dare voce ai più piccoli, sostenendo i bambini dell’orfanotrofio “La Crèche” di Betlemme, gestito dalle Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli. Un’esposizione che parla attraverso colori, forme e paesaggi, attraversando l’astratto, il figurativo e il simbolico, dove ogni opera diventa un ponte tra mondi, un’occasione per riflettere, per emozionarsi e, soprattutto, per agire”.
La mostra sarà visitabile fino al 26 ottobre con il seguente orario: venerdì dalle 16 alle 19, sabato e domenica dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 19,
nei restanti giorni della settimana su prenotazione all’indirizzo museo@sicdat.it oppure al numero 351 7077031.