Asti si prepara ad accogliere A’ Vucciria Sicilia Street Food, un evento di tre giorni che promette di portare i colori, i suoni e i profumi della Sicilia nel cuore della città. L’appuntamento è per il 17, 18 e 19 ottobre in piazza Alfieri nell’area antistante i portici Anfossi.
La manifestazione nasce con l’intento di far vivere l’atmosfera autentica dell’isola attraverso i prodotti tipici del territorio. L’ingresso è libero con orari continuativi, dalle 10 fino a mezzanotte. L’area sarà aperta sia a pranzo sia a cena, offrendo al pubblico l’opportunità di immergersi completamente nelle specialità isolane.
Grande rilievo verrà dato al ricco panorama enogastronomico siciliano, con un focus specifico sullo street food. I visitatori avranno modo di gustare una vasta gamma di prelibatezze: le classiche arancine, il tradizionale pani câ mèusa (pane con la milza), il fritto misto, le stigghiole, la pasta con le sarde e molto altro ancora.
Non mancheranno, poi, i dolci della tradizione, quali i celebri cannoli e le sontuose cassate. Tutte queste specialità culinarie saranno sapientemente accompagnate dalle migliori birre artigianali. Oltre all’esperienza gustativa, la festa siciliana offrirà momenti di folclore e intrattenimento anche grazie alla presenza dell’attore Tony Sperandeo che incontrerà il pubblico per firmare autografi o scattare foto.
La manifestazione è organizzata dall’APS Sicilia Promotion (info 0941.670190).