“Fare futuro con il passato – Il caso del Museo Egizio” è il titolo della conferenza che Evelina Christillin, presidente della Fondazione Museo delle Antichità Egizie di Torino, terrà giovedì 16 ottobre alle 18 nella Galleria Europa dell’hub culturale “Memoriafutura” di piazza San Martino 11 ad Asti.
L’iniziativa è della Fondazione Giovanni Goria e segna la ripresa del ciclo “Lezione Goria”, avviato anni fa con i contributi di Giuseppe De Rita, Giuliano Amato ed Enrico Letta.
L’incontro
Evelina Christillin porterà la propria esperienza, prima di dirigente sportiva ai massimi livelli e poi di protagonista nel mondo della cultura, alla guida di una fondazione che ha trasformato, negli anni, organizzazione, immagine e ruolo di una delle più prestigiose istituzioni culturali italiane.
Il tema e l’ospite della conferenza che apre la nuova serie della “Lezione Goria” sono stati scelti in linea con le idee che hanno ispirato la realizzazione, nella sede della Fondazione Giovanni Goria, dell’hub culturale ormai condiviso da oltre dieci realtà e sede di numerosi eventi tra memoria e progettualità.
L’ingresso è libero e gratuito.