Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Lavori rotatoria corso Savona
Attualità
Galleria 
Lavori pubblici

Nuovo Lidl, in corso Savona costruita la “prima versione” della rotonda vicino al ponte sul Tanaro [fotogallery]

La rotatoria sarà però estesa su tutta la carreggiata per gestire il traffico in entrata e uscita dalla città

Ad Asti sono iniziati, nei giorni scorsi, i lavori per la costruzione della rotonda davanti all’edificio che ospiterà il nuovo supermercato Lidl di corso Savona, nei pressi del fiume Tanaro. L’intervento è parte delle opere di urbanizzazione del supermercato che prevedono, tra le altre novità, la realizzazione di un breve tratto di pista ciclabile di raccordo tra quella già presente in via Cuneo e quella sul ponte del Tanaro.

Da quanto si è potuto apprendere dall’assessora ai Lavori Pubblici, Stefania Morra, la rotonda appena costruita, che sorge all’incrocio tra corso Savona e via Lungotanaro dei pescatori, è solo metà di quella definitiva che verrà realizzata, prossimamente, e che avrà un diametro quasi doppio con l’occupazione di tutta la carreggiata di corso Savona.

Proprio com’era stato indicato dal rendering del progetto diffuso a suo tempo (allegato nelle foto). La pista ciclabile sarà allestita davanti al supermercato, dov’erano stati rimossi i famosi platani (gli ambientalisti depositarono un esposto in Procura contro il loro abbattimento). Stando al cronoprogramma, i lavori di costruzione del supermercato dovrebbero concludersi entro la fine di ottobre. Poi si procederà con gli allestimenti.

[foto J.R.]

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

9 risposte

  1. …breve tratto di pista ciclabile di raccordo tra quella già presente in via Cuneo e quella sul ponte del Tanaro… Quanti pedalatori di Asti si sono accorti che esistono questi 2 pezzetti di -PISTA CICLABILE-?

  2. Alla prima alluvione.. vedremo i risultati di chi non rispetta quello che madre natura indica!!

  3. La pista ciclabile di raccordo non verrà in realtà realizzata ( nel progetto non compare ) per cui avremo un pezzetto di pista inutile davanti alla lidl che porta verso il fiume e un tratto slegato in via Cuneo ( anche quella non va da nessuna parte )Avrebbe avuto un senso se fosse proseguita lungo corso Savona oppure quella in via Cuneo fosse stata proseguita lungo via muraneira e corso Venezia fino al sottopasso al mulino per collegarsi a quella in corso Gramsci

  4. Altro cemento in Asti al posto di alberi prati ecc ecc..anzi no scusate,altro cemento dopo avere buttato giù alberi secolari che erano sani.

  5. Meno male che fanno una Rotonda nuova in effetti mancava un plauso alla fantasia del Comune 👍🌴

  6. Abbattere sette platani Santissimi per un pezzetto di pista ciclabile che non serve a nessuno, forse quel non sapevano cosa fare

  7. Un altro oltraggio alla città,bella schifezza ci mancava un nuovo supermercato.Siamo alla canna del gas

  8. Io non sono di Asti…ma immagino anche lì invasione di stupidi supermercati come dappertutto….però nel frattempo le aziende chiudono. Il nuovo business degli alimentari….vendere metà della merce al doppio del prezzo .

  9. Boun gorno visto provincia como un altro aperto dove io cercando lavoro magasineri or puliza mio numbero 3274681648