Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Lavori rotatoria corso Savona
Attualità
Galleria 
Lavori pubblici

Nuovo Lidl, in corso Savona costruita la “prima versione” della rotonda vicino al ponte sul Tanaro [fotogallery]

La rotatoria sarà però estesa su tutta la carreggiata per gestire il traffico in entrata e uscita dalla città

Ad Asti sono iniziati, nei giorni scorsi, i lavori per la costruzione della rotonda davanti all’edificio che ospiterà il nuovo supermercato Lidl di corso Savona, nei pressi del fiume Tanaro. L’intervento è parte delle opere di urbanizzazione del supermercato che prevedono, tra le altre novità, la realizzazione di un breve tratto di pista ciclabile di raccordo tra quella già presente in via Cuneo e quella sul ponte del Tanaro.

Da quanto si è potuto apprendere dall’assessora ai Lavori Pubblici, Stefania Morra, la rotonda appena costruita, che sorge all’incrocio tra corso Savona e via Lungotanaro dei pescatori, è solo metà di quella definitiva che verrà realizzata, prossimamente, e che avrà un diametro quasi doppio con l’occupazione di tutta la carreggiata di corso Savona.

Proprio com’era stato indicato dal rendering del progetto diffuso a suo tempo (allegato nelle foto). La pista ciclabile sarà allestita davanti al supermercato, dov’erano stati rimossi i famosi platani (gli ambientalisti depositarono un esposto in Procura contro il loro abbattimento). Stando al cronoprogramma, i lavori di costruzione del supermercato dovrebbero concludersi entro la fine di ottobre. Poi si procederà con gli allestimenti.

[foto J.R.]

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Una risposta

  1. …breve tratto di pista ciclabile di raccordo tra quella già presente in via Cuneo e quella sul ponte del Tanaro… Quanti pedalatori di Asti si sono accorti che esistono questi 2 pezzetti di -PISTA CICLABILE-?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: