Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Nonni vigili Calamandrana
Attualità
Scuola

Calamandrana, entrati in azione cinque Nonni vigili

Il Comune di Calamandrana presenta i nuovi volontari e rilancia l’appello per la ricerca di volontari che aiutino i bambini nell’attraversamento delle strisce

Hanno indossato la pettorina e si sono messi all’opera i primi “Nonni Vigile” di Calamandrana, volontari impegnati a garantire maggiore sicurezza ai bambini della scuola primaria durante l’ingresso e l’uscita da scuola. L’iniziativa, promossa dal Comune in collaborazione con la Polizia Locale, nasce con l’obiettivo di rendere più sicure le strade del paese, in particolare quelle nei pressi della trafficata provinciale che attraversa il centro.

All’appello hanno risposto in cinque: Nino Accursio, Paolo Finocchio, Vittorio Lovisolo, Roberto Santamaria e Remo Holher. Cittadini accomunati da spirito civico e voglia di mettersi a disposizione della comunità, dedicando parte del loro tempo a un servizio semplice ma prezioso.

Il progetto “Nonno/Nonna Vigile” prevede la presenza dei volontari davanti alle scuole negli orari di entrata e uscita, oltre al supporto alla Polizia Locale durante eventi e manifestazioni pubbliche. Prima dell’avvio del servizio, i partecipanti hanno preso parte a un breve corso di formazione gratuito, utile per conoscere compiti, diritti e doveri del ruolo.

Alla giornata di debutto erano presenti la sindaca Giuseppina Lovisolo, la vice Mariapia Di Matteo e l’assessore Alessandra Gatti, che hanno ringraziato i volontari per l’impegno e l’esempio di cittadinanza attiva.

La ricerca di nuovi “Nonni Vigile” è ancora aperta: chi desidera aderire può scaricare il modulo di adesione dal sito del Comune e consegnarlo all’Ufficio Protocollo. Un modo concreto per fare qualcosa di bello e utile per la propria comunità.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: