Sabato 11 ottobre si è svolta al Golf Città di Asti la finale della zona 1 del circuito federale giovanile “Saranno Famosi”, che ha visto in gara oltre 70 giovani golfisti provenienti da Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Nel corso della giornata, i ragazzi si sono sfidati sulle 18 buche del percorso astigiano, dando vita a una competizione di alto livello tecnico e sportivo.
A conquistare la vittoria assoluta della tappa – la finale del Saranno Famosi della zona 1 – è stato Filippo Torchio, giovane astigiano tesserato per il Golf Città di Asti, che, chiudendo il giro con 61 colpi (-5 sul par), ha ottenuto un eccellente secondo posto nella categoria Under 14 dell’intero circuito.
Grande soddisfazione è stata espressa dal direttore del circolo Alessandro Sità e dal maestro federale Federico Sità, che hanno commentato: “Stiamo puntando molto sui giovani, e vedere crescere ragazzi come Filippo è motivo di orgoglio per tutto il nostro club. Il lavoro sul vivaio sta portando risultati concreti e ci spinge a investire ancora di più nel futuro del golf astigiano.”
L’evento ha confermato ancora una volta il Golf Città di Asti come punto di riferimento per la promozione del golf giovanile nel territorio piemontese.
I migliori golfisti Under 14 accederanno ora alla finale nazionale in programma il 16 novembre sul campo del Golf Nazionale di Sutri (Viterbo).
A rappresentare la zona saranno:
• Filippo Torchio (Golf Club Città d’Asti)
• Giorgio Lopes (Golf Club Castelconturbia)
• Federico Muzi Falconi (Golf Club Aosta Brissogne)