Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Tre giorni di Bagna Caudae baci coraggiosi a mezzanotte
Attualità
Week end del 26 ottobre

Belveglio, prenotazioni aperte per la Sagra della Bagna Cauda

Da venerdì a sabato fujot accesi e un focus sull’arte con concorso e asta di quadri

Sono aperte le prenotazioni (obbligatorie) per sedersi alla tavola della Pro loco di Belveglio che torna ad ospitare una delle più storiche sagre della Bagna cauda dell’Astigiano.

Ci sono tre giorni per poterla gustare: venerdì 24 e sabato 25 ottobre a cena e domenica 26 ottobre aa pranzo nel salone di via XX Settembre 1 in paese.

Il menu prevede un tris di antipasti, la gran bagna cauda belvegliese con cardo gobbo di Nizza e verdure fresche di stagione con la possibilità di scegliere la versione senza aglio e poi cappelletti in brodo e dolce. Il costo è di 25 euro bevande e vini esclusi. Previsto anche un menu bambini a 15 euro con antipasto, primo e dolce.

La prenotazione deve arrivare entro mercoledì 22 ottobre al numero 348/7034763.

Ma ci sarà anche un momento importante con l’arte. “Bagna cauda – L’arte in tavola” è infatti  il tema del concorso di pittura allestito dall’Associazione Biblioteca di Belveglio che darà vita ad una mostra delle opere realizzate dagli artisti. Inaugurazione sabato, 18 ottobre, alle 16, nei locali della biblioteca di via XX Settembre. L’esposizione si potrà visitare anche nel weekend successivo, in occasione della 38esima Sagra della bagna cauda belvegliese allestita dalla Pro loco; e domenica 26 ottobre, alle 14,30, nell’ambito del pranzo, si terrà un’asta delle opere donate dagli artisti. Alle 16,30 la premiazione delle 12 opere più votate dai visitatori della mostra. Tra gli appuntamenti dei prossimi giorni anche la presentazione del libro di Franco Testore “Comune una ruota che gira” domenica, 19 ottobre, alle 16,30, in biblioteca e la presentazione della rivista Astigiani con il direttore Sergio Miravalle ideatore del Bagna Cauda Day (sabato 25 ottobre ore 16,30).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: