È stata inaugurata questa mattina in piazza Alfieri, ad Asti, A’ Vucciria Sicilia Street Food che porta, fino a domenica 19 ottobre, colori, suoni e profumi della Sicilia nel centro storica del capoluogo. La manifestazione nasce con l’intento di far vivere l’atmosfera autentica dell’isola attraverso i prodotti tipici del territorio. L’ingresso è libero e gli orari sono continuativi, dalle 10 fino a mezzanotte. L’area sarà aperta sia a pranzo sia a cena, offrendo al pubblico l’opportunità di immergersi completamente nelle specialità isolane.
Grande rilievo è dato al ricco panorama enogastronomico siciliano, con un focus specifico sullo street food. I visitatori hanno modo di gustare una vasta gamma di prelibatezze, che includono le classiche arancine, il tradizionale pani câ mèusa (pane con la milza), il fritto misto, le stigghiole e la pasta con le sarde. Non mancano i dolci della tradizione, con i celebri cannoli e le dolci cassate.
Oltre all’esperienza gustativa, la festa siciliana offre momenti di folclore e intrattenimento anche grazie alla presenza dell’attore Tony Sperandeo, che incontrerà il pubblico per firmare autografi o scattare foto.
[foto Ago]