Debutterà stasera (sabato), alle 21 al Teatro comunale di Costigliole, la compagnia teatrale emergente Urma Vis, con la prima nazionale “Marciapiede di piena estate”, su testo di Thomas Otto Zinzi.
«Il nome per questa associazione è nato da un progetto scolastico», spiegano Alessandro Riggi e Giorgia Camerano, rispettivamente presidente e vicepresidente di “Urma Vis” e protagonisti dello spettacolo. «Il significato che gli abbiamo dato è quello di inseguire una rotta, un sogno, come stiamo facendo noi».
Lo spettacolo
Un nome originale per una compagnia giovane, tanto che tutti i componenti sono sotto i 30 anni. Nove in tutto tra attori, tecnici, assistenti di palco, grafici e animatori. «La peculiarità dello spettacolo – sottolinea Alessandro Riggi – è che si avvale di varie competenze artistiche».
Gli altri componenti dell’associazione, fondata nel 2024, sono Simone Schellino, Gaia Correggia, Mattia Romoli, Andrea Fattarelli, Arianna Cazzorla, Giorgio Vassallo e Giorgia Covello.
“Marciapiede di piena estate”, realizzato anche grazie alla collaborazione dei Comuni di Moncalvo, Costigliole e Asti, oltre che del Teatro Alfieri, è uno spettacolo di drammaturgia contemporanea durante il quale i giovani Eleonora e Osvaldo trascorrono cinque notti a parlare, confidarsi, provocarsi, senza filtri o interferenze tecnologiche, ma senza mai capirsi davvero.
Info e prenotazioni: 329 0103075.