Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Fiera nazionale del tartufo bianco di Mombercelli
Attualità
Galleria 
Manifestazione

A Mombercelli il tartufo bianco è stato il grande protagonista del week end durante la Fiera nazionale [fotogallery]

Ospite dell’evento Samira Lui, co-conduttrice del programma “La Ruota della Fortuna” di Canale 5 che ha anche cucinato sul palco di piazza Alfieri con il sindaco Ivan Ferrero

Grande pubblico, tanti sapori del territorio e riscontri più che positivi per gli acquisti ai banchi e agli stand gastronomici durante la Fiera nazionale del tartufo bianco di Mombercelli che si è svolta nel fine settimana. Ospite dell’evento Samira Lui, co-conduttrice del programma “La Ruota della Fortuna” di Canale 5 che ha anche cucinato sul palco di piazza Alfieri con il sindaco Ivan Ferrero.

Numerosi premi sono andati per i migliori tartufi e bancarelle: quello per il miglior piatto è stato assegnato a Passione Tartufi; per il miglior tartufo a Nogarotto Tartufi mentre il premio per la miglior bancarella è andato a Marino Tartufi.

Nell’ambito della manifestazione, l’amministrazione comunale ha assegnato anche l’annuale riconoscimento “Uno di noi”: in questo caso sono stati premiati l’associazione “Mombercelli insieme” per l’iniziativa dello sportello sociale e i titolari dell’azienda vinicola Arno, sempre di Mombercelli, per gli importanti investimenti sul territorio. Presente alla cerimonia, tra le varie autorità politiche, anche il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.

«Siamo molto contenti della riuscita dell’edizione 2025 della Fiera nazionale del Tartufo bianco – commenta il sindaco Ferrero – Un particolare ringraziamento va alle associazioni di volontariato e alla pro loco di Mombercelli che hanno collaborato all’allestimento della manifestazione».

La Fiera nazionale del tartufo bianco è iniziata sabato con la camminata alla scoperta della “Bottiglia gigante” e, in serata, con l’apertura degli stand gastronomici insieme a diverse pro loco, la Scuola Alberghiera e altri protagonisti. Domenica, durante tutta la giornata, spazio ai prodotti tipici del territorio in piazza Alfieri e agli stand enogastronomici in piazza Unione Europea.

Sotto i portici del municipio si sono invece svolte le degustazioni dei vini del territorio con i sommelier dell’Ais.

[foto Ago]

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: