L’azienda italiana Androni, di Varallo Pombia (No), produttrice di giocattoli da oltre quarant’anni, ha annunciato di aver acquisito la maggioranza dell’astigiana Eqsg, fondata oltre trent’anni fa da Arnaldo Malfatto, realtà consolidata e punto di riferimento nel settore promozionale: ideazione, importazione ed esportazione, loyalty, incentive, corporate e B2B, dando così vita a una collaborazione operativa e a nuova realtà leader in questi mercati. «L’operazione conclusa il 23 settembre – dichiarano dall’azienda astigiana – segna la nascita di una Eqsg rinnovata, più forte e solida, in grado di offrire al mercato competenza, esperienza, capacità industriale e nuovi brevetti firmati Androni».
Grazie alla sinergia tra le due aziende si avranno quindi soluzioni promozionali potenziate, rafforzamento, integrazione di know-how che permetterà di generare prodotti esclusivi e di grande pregio, nuove opportunità commerciali, il valore del Made in Italy garanzia, tra l’altro, di qualità e riconoscibilità internazionale, il valore dei brevetti sempre frutto di ricerca e innovazione e, in risposta alle nuove esigenze di sostenibilità, il valore del green. «Siamo convinti che questa unione – dichiarano i vertici di Androni e di Eqsg – rappresenti un passaggio strategico fondamentale per dare maggior valore ai nostri clienti, ai nostri partner e a tutto il mercato». «Siamo molto orgogliosi di aver incontrato sul percorso un’azienda come Androni – ha aggiunto Fabio Malfatto, Amministratore Delegato di Eqsg – che ha creduto in noi e nelle nostre potenzialità».
Con questo accordo, dunque, entrambe le aziende potenziando la propria posizione si candidano a diventare un player di riferimento capace di coniugare tradizione, innovazione, sostenibilità e visione internazionale. Un’operazione che rappresenta un’evoluzione importante nel panorama piemontese e italiano del settore che potrebbe portare ad un ampliamento occupazionale e, sicuramente, alla valorizzazione del Made in Piemonte e del Made in Asti.