La classe V A della primaria Domenico Savio ha vinto il concorso “Disegna il tuo drappo”, indetto dal Comune in occasione del 750esimo anniversario del Palio di Asti che cade quest’anno.
Rivolto agli alunni delle scuole primarie della città, nell’ambito del progetto “A lezioni di Palio” promosso dal Capitano Gianbattista Filippone, ha visto la partecipazione di 21 classi e la raccolta di oltre 430 disegni che i bambini hanno realizzato sul libretto a tema paliofilo distruibuito dal Comune.
I vincitori
Vincitrice, appunto, la V A della scuola primaria Domenico Savio, che si è aggiudicata un premio da 500 euro. A pari merito, sul secondo gradino del podio, le classi IV A e IV B della primaria Buonarroti, premiate con un buono da 250 euro, che divideranno equamente come previsto dal regolamento.
A tutti i partecipanti sono stati poi consegnati un gadget ricordo e un attestato di partecipazione.
La consegna dei premi è avvenuta nei giorni scorsi da parte del Capitano del Palio, Gianbattista Filippone, e dell’assessore all’Istruzione Loretta Bologna.