Giovedì 30 ottobre, alle 18 al Teatro della Torretta, Fulvio Marino – noto mugnaio, fornaio e personaggio televisivo – tornerà ad Asti per presentare il suo nuovo libro “Tutto il mondo del pane”, recentemente pubblicato da Slow Food editore.
L’incontro è organizzato dalla libreria Alberi d’Acqua.
Il libro
«Il volume – spiega Beppe Gnesotto, titolare della libreria – vuole raccontare la bellezza, l’importanza e la varietà del pane nei cinque continenti. Un’appassionante panoramica con schede descrittive e illustrazioni, oltre ad approfondimenti sulle diverse scuole di panificazione. Chiudono il volume 70 ricette di pani salati e dolci, conditi e non, da preparare con facilità nel forno di casa».
Canellese, classe ‘86, Fulvio Marino è mugnaio di terza generazione – l’azienda di famiglia è il Mulino Marino di Cossano Belbo, per il quale oggi si occupa di comunicazione e sviluppo – e volto televisivo. Prima ospite e poi componente del cast fisso di “È sempre mezzogiorno”, condotto da Antonella Clerici su Rai1, è anche impegnato in “Bake Off Italia” (Real Time) ed è tra i volti di punta di Discovery.
Due anni fa, poi, ha aperto “FuocoFarina”, una bakery con cucina ad Alba.
L’ingresso all’incontro è gratuito, ma è necessaria la prenotazione: 0141/556270.