Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Marino e Miravalle
Cultura e Spettacoli
Appuntamento

Fulvio Marino torna ad Asti per presentare “Tutto il mondo del pane”

Giovedì 30 ottobre l’incontro al Teatro della Torretta organizzato dalla libreria Alberi d’Acqua

Giovedì 30 ottobre, alle 18 al Teatro della Torretta, Fulvio Marino – noto mugnaio, fornaio e personaggio televisivo – tornerà ad Asti per presentare il suo nuovo libro “Tutto il mondo del pane”, recentemente pubblicato da Slow Food editore.
L’incontro è organizzato dalla libreria Alberi d’Acqua.

Il libro

«Il volume – spiega Beppe Gnesotto, titolare della libreria – vuole raccontare la bellezza, l’importanza e la varietà del pane nei cinque continenti. Un’appassionante panoramica con schede descrittive e illustrazioni, oltre ad approfondimenti sulle diverse scuole di panificazione. Chiudono il volume 70 ricette di pani salati e dolci, conditi e non, da preparare con facilità nel forno di casa».
Canellese, classe ‘86, Fulvio Marino è mugnaio di terza generazione – l’azienda di famiglia è il Mulino Marino di Cossano Belbo, per il quale oggi si occupa di comunicazione e sviluppo – e volto televisivo. Prima ospite e poi componente del cast fisso di “È sempre mezzogiorno”, condotto da Antonella Clerici su Rai1, è anche impegnato in “Bake Off Italia” (Real Time) ed è tra i volti di punta di Discovery.
Due anni fa, poi, ha aperto “FuocoFarina”, una bakery con cucina ad Alba.
L’ingresso all’incontro è gratuito, ma è necessaria la prenotazione: 0141/556270.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: