Prima data per l’edizione 2026 di Astimusica, il festival estivo che, per dieci giorni, accende le notti di piazza Alfieri. Sabato 11 luglio saliranno sul palco i Litfiba per celebrare “17 re”, tra i più grandi dischi del rock italiano, album di culto e tra le più importanti prove musicali della band.
La formazione originale sarà infatti protagonista, la prossima estate, di un tour di venti date in Italia, che comincerà il 27 giugno a Perugia e terminerà il 15 agosto a Igea Marina. L’obiettivo sarà celebrare i quarant’anni di “17 Re”, il disco che ha consacrato la band fiorentina a livello nazionale e europeo.
Il tour
“Quarant’anni di 17 Re – Tour 2026” riunirà sullo stesso palco Piero Pelù, Ghigo Renzulli, Antonio Aiazzi e Gianni Maroccolo che proporranno le canzoni di quell’album, oltre ai grandi classici che hanno segnato la carriera della band.
Soddisfatto l’assessore comunale alla Cultura Paride Candelaresi, che sui social ringrazia chi ha consentito che il tour facesse tappa anche ad Asti: il sindaco Maurizio Rasero con l’Amministrazione comunale e gli uffici dell’assessorato alla Cultura, Fulvio De Rosa e la squadra di Mister Wolf Events, Diego Cogno e Audere eventi, MC2 Events.
Biglietti disponibili in prevendita su www.vivaticket.com e in vendita generale dalle ore 10 di domani, venerdì 31 ottobre.