Il tir che questa mattina è stato visto fermo, in mezzo alla nuova rotonda di corso Savona, ingresso sud di Asti, non sarebbe rimasto “incastrato” mentre tentava di girarci intorno, come ipotizzato all’inizio, ma si sarebbe fermato per necessità. L’autista, infatti, dell’est Europa, non avrebbe avuto alternative se non bloccare il mezzo, nella rotonda, per chiedere informazioni su dove scaricare la merce destinata al nuovo supermercato Lidl. Insomma, avrebbe avuto qualche problema a trovare la strada.
Queste, stando ad alcune dichiarazioni di un testimone, sarebbero le ragioni del blocco del tir nel bel mezzo della rotatoria. Una scena vista questa mattina dopo le ore 11. La presenza del camion è stata ripresa da un’automobilista che, con il suo video, ha “denunciato” quello che sembrava essere l’ennesimo problema sul traffico causato dalla rotonda. Un’opera che è già diventata la più criticata dagli astigiani, accusata di provocare lunghe code e rallentamenti in ogni momento della giornata.
Proprio gli operai del cantiere del supermercato sarebbero andati incontro all’autista per assisterlo e aiutarlo a spostare il mezzo prima che si creassero nuove code in ingresso alla città.