Cerca
Close this search box.
Aperto il bando della Regioneper le spese scolastiche
Attualità

Aperto il bando della Regione
per le spese scolastiche

C'è tempo fino al 31 dicembre per partecipare al bando per il diritto allo studio promulgato dalla Regione Piemonte e destinato ad erogare assegni di studio e contributi per i libri di testo. Ne

C'è tempo fino al 31 dicembre per partecipare al bando per il diritto allo studio promulgato dalla Regione Piemonte e destinato ad erogare assegni di studio e contributi per i libri di testo. Ne potranno usufruire le famiglie di studenti iscritti a scuole statali o paritarie, ad agenzie formative accreditate per l'obbligo formativo e gli studenti maggiorenni che hanno i requisiti indicati e che sono in possesso di IBAN (a loro intestato) residenti in Piemonte.

Assegni di studio
(anno scolastico 2013/2014).
Lo si può chiedere per spese di iscrizione e frequenza (retta scolastica) oppure, in alternativa, per le spese relative ai libri di testo, trasporto e attività integrative. Sono escluse le spese per mensa, convitto, libri opzionali/non curriculari/non obbligatori (es. dizionari, atlanti), cartoleria e grembiuli. Per chiedere il contributo è necessario avere un Isee non superiore a 26.000 euro (redditi 2013) e allegare fatture, scontrini, ricevute (giustificativi delle spese).

Libri di testo
(anno scolastico 2014/2015)
Per i libri di testo è necessario possedere un Isee fino a 10.632,94 euro (redditi 2013) e allegare fatture, scontrini, ricevute.

Modalità di richiesta
Le famiglie interessate dovranno rivolgere una sola domanda per ciascun figlio, residente in Piemonte, esclusivamente on line, www.sistemapiemonte.it/assegnidistudio. Per farlo potranno usare le credenziali già in possesso usate in precedenti domande o chiederne di nuove in caso di smarrimento. Oppure potranno recarsi a un Caf convenzionato con le credenziali in possesso, i documenti richiesti e l'Isee così da compilare la domanda direttamente sul posto. Altri metodi per presentare le richieste sono indicati direttamente sul sito dedicato. Per informazioni generali sui bandi 2013/2014 è possibile consultare il sito internet della Regione Piemonte con le istruzioni operative oppure rivolgersi al Numero Verde gratuito della Regione Piemonte 800-333-444.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale