Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
One Republic sito
Cultura e Spettacoli
Evento

Astimusica 2026, i One Republic il 9 luglio in piazza Alfieri

Sarà una delle tappe del tour “From Europe, with love” della band statunitense pop rock che porterà i suoi successi
Annunciata la seconda data del cartellone Astimusica 2026 dopo il concerto dei Litfiba. Poco fa l’assessore comunale alla Cultura Paride Candelaresi ha infatti reso noto sui social che giovedì 9 luglio saliranno sul palco di piazza Alfieri i One Republic.
“La band statunitense – afferma – porterà i suoi grandi successi. Sarà uno spettacolo pop rock pieno di vitalità, luci, coriandoli, assoli, schermi led e grande energia. Un concerto che si presenterà come una raccolta di greatest hits live tutta da cantare. Ringrazio il sindaco Maurizio Rasero, Diego Cogno di Audere, Fulvio de Rosa di Mister Wolf e Live Nation per la fiducia, oltre a tutta la squadra che ci ha creduto”.
Sull’onda del successo dei concerti tenuti lo scorso ottobre a Bologna e Milano, il gruppo tornerà infatti in Italia nel 2026 per tre date estive nell’ambito del tour “From Europe, with love”: oltre ad Asti, saliranno sui palchi di Bassano del Grappa e Roma nei due giorni successivi.

La band

Formatisi nel 2002 a Colorado Springs, i OneRepublic – ovvero Ryan Tedder, Zach Filkins, Drew Brown, Brent Kutzle, Eddie Fisher e Brian Willett  – hanno raggiunto il successo internazionale nel 2007 grazie al remix di “Apologize” firmato Timbaland. La traccia, che ha raggiunto il secondo posto della Billboard Hot 100, ha dato il via a una lunga serie di brani capaci di unire introspezione e orecchiabilità, racconto e dinamismo – tra cui “Stop and Stare”, “Secrets”, “Counting Stars”, “Good Life”,” I Lived”, “Wherever I Go” e “Runaway” – principalmente grazie a Ryan Tedder, cui è affidata la scrittura, che collabora con artisti del calibro di Beyoncé, Adele, Taylor Swift, Paul McCartney.
Da ricordare che lo scorso agosto è uscita “OneRepublic: The Collection”, la prima antologia ufficiale pubblicata dalla band, che raccoglie sedici tracce che compongono una sorta di autobiografia musicale.

Biglietti

Biglietti disponibili dalle ore 11 di mercoledì 12 novembre in prevendita per gli iscritti a My Live Nation (previa registrazione su www.livenation.it); dalle ore 11 di venerdì 14 novembre in vendita generale su www.livenation.it, www.ticketone.it, www.ticketmaster.it. 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: