Un piccolo grande gesto dei carabinieri della caserma di Baldichieri ha portato gioia e tanti sorrisi ai bambini di una casa-famiglia di Monale.
«Ricordando che la divisa non è solo simbolo di sicurezza per la collettività, ma anche di umanità e vicinanza – dicono dall’Arma – è nata l’iniziativa che, grazie alla generosità di alcune famiglie donatrici, ha reso una giornata speciale agli occhi di alcuni bambini, portando i Carabinieri dentro la società».
Una pattuglia dei Carabinieri ha varcato i cancelli della casa-famiglia non per un intervento ma per una visita speciale: portare tanti pacchi regalo colorati con giochi, peluches e bambole.
«Ogni giocattolo consegnato ha acceso un sorriso, ogni abbraccio ha raccontato più di mille parole – raccontano i Carabinieri – Per un momento le difficoltà sono rimaste fuori da quelle stanze sostituite da risate e occhi pieni di meraviglia».
L’iniziativa si inserisce nel più ampio impegno dell’Arma dei Carabinieri nel promuovere valori di umanità, attenzione e sostegno verso l’infanzia, le fasce più fragili e le realtà sociali del territorio, per sottolineare che la sicurezza nasce anche dall’ascolto, dalla vicinanza e che la solidarietà non ha confini.