Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
bacfec e c bf d
Attualità
Premiazione

Asti, il Comune di Castell’Alfero vince la “Pergamena d’Autore” [photogallery]

L’ambita “Pergamena d’Autore” è stata consegnata alla cena di premiazione al Comune di Castell’Alfero per la migliore presenza nel Corteo storico del Palio di Asti 2025

Sabato 15, il Soroptimist International d’Italia Club di Asti presieduto da Maria Gabriella Saracco, ha consegnato l’ambito Premio “Pergamena d’autore” al Comune di Castell’Alfero.
La serata si è svolta nel salone dell’AFP “Colline Astigiane” la scuola alberghiera di Asti in Via Asinari, 15.
La “Pergamena d’autore” è stata firmata dell’artista Viviana Gonella e assegnata al Comune di Castell’Alfero per la migliore presenza nel Corteo storico del Palio di Asti 2025.
Il premio è stato conferito a Castell’Alfero per l’originalità del tema “I bestiari medievali tra allegoria e araldica”, e per l’efficacia della rappresentazione del significato dei bestiari, ponendo in evidenza il rapporto tra uomo e animale portando in scena con armonia e equilibrio offrendo al pubblico un’interpretazione convincente e suggestiva.
La Giuria nominata dal Club Soroptimist International di Asti, che ha assegnato il riconoscimento, è stata composta da: Varvello Franca Giovanna – Presidente e socia del Club, Zanetti Domigues Lidia – Medievista Università Piemonte Orientale, Morello Tina – Storico dell’arte e Archivista, Leto Salvatore già Direttore Teatro Alfieri di Asti, Nosengo Mario – Attore e attuale Direttore Teatro Alfieri di Asti.
Durante la serata vi è stata una breve rappresentazione scenica del corteo storico vincitore e la proiezione di suggestivi scatti fotografici eseguiti tra le mura e nelle segrete del castello di Castell’Alfero. È stato inoltre donato al Club una copia rilegata della ricerca storica completa eseguita dalla Commissione artistica del Comune.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *