Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Torna il premio "Renato Bordone"per le tesi di laurea sull’Astigiano
Attualità
Riconoscimento

Giovedì la consegna del premio in ricordo del professor Renato Bordone

Giunto all’undicesima edizione, è riservato alle tesi di laurea e di dottorato di ricerca relative alla storia di Asti e del territorio

Si terrà giovedì 20 novembre, alle 17.30 nella sede della Banca di Asti, l’assegnazione del Premio Bordone. Giunto all’undicesima edizione, è riservato alle tesi di laurea e di dottorato di ricerca relative alla storia di Asti e del territorio in ogni suo aspetto.
Istituito dalla Società di Studi Astesi, il riconoscimento è volto a ricordare Renato Bordone, già professore ordinario di Storia medievale dell’Università di Torino e socio fondatore dell’associazione, prematuramente scomparso nel 2011. Oltre a premiare con mille euro la tesi migliore tra quelle valutate dalla commissione, lo scopo del premio è raccogliere le tesi sull’Astigiano e affidarle alla Biblioteca Astense per la conservazione e la consultazione.

La cerimonia

Alla presenza delle autorità e della commissione giudicatrice (Patrizia Gerbi Bordone, Ezio Claudio Pia, Mario Renosio e Stefano Zecchino) sarà il presidente della Società di Studi Astesi, Pippo Sacco, ad annunciare il vincitore, che terrà una relazione sull’argomento affrontato nella tesi.
Prima della cerimonia i soci dell’associazione voteranno per eleggere i nuovi organi sociali.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: