Mentre continuano a giungere messaggi di cordoglio per la tragica e improvvisa scomparsa del Segretario generale del Comune e della Provincia di Asti, Paolo Oreste Morra, deceduto martedì pomeriggio per un malore mentre si trovava negli uffici di Palazzo Mandela, in piazza Catena, gli Enti per i quali lavorava hanno deciso di allestire la camera ardente nell’ex Salone del Consiglio provinciale.
Un luogo simbolo per un uomo e un professionista che ha passato buona parte della sua vita lavorativa al servizio dello Stato. La camera ardente del Segretario Morra sarà aperta domani, venerdì, dalle ore 10. Gli orari di apertura della camera ardente sono i seguenti: venerdì (dalle 10 alle 18); sabato (dalle 8.30 alle 10).
Sabato 22 novembre, a metà mattinata, il feretro lascerà la sede della Provincia diretto alla chiesa parrocchiale di Cossombrato dove, alle 10.30 saranno celebrati i funerali. Al termine della cerimonia, la salma sarà tumulata nella tomba di famiglia. I Consigli provinciali e comunali di Asti e tutti i dipendenti degli Enti si stringono alla famiglia del Segretario Morra ricordandolo con affetto e stima per tutto il lavoro fatto in questi anni al servizio dell’Ente.
Anche la Funzione pubblica della Cgil, ha voluto lasciare un ricordo del dottor Morra: «È è stato un prezioso rappresentante di Parte Pubblica per la Provincia di Asti e per il Comune. Professionista di grande competenza e spiccata umanità, sensibile alle problematiche di lavoratrici e lavoratori e sempre incline ad un leale e proficuo confronto. La Funzione Pubblica e la Cgil tutta desiderano porre le più sentite condoglianze alla famiglia».
[nella foto Paolo Oreste Morra]