Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
linea corso Alessandria
Attualità
Trasporti

«Sono disgustata dal cattivo servizio pullman riservato alla zona Pilone di Asti»

Una nostra lettrice segnala le criticità della linea d’autobus che serve la zona di corso Alessandria e viale Pilone. La replica dell’Asp

Buongiorno, scrivo questa mail perché sono veramente, veramente disgustata dal cattivo servizio pullman riservato alla zona Pilone di questa città. Esiste un solo pullman che va verso il capolinea di corso Alessandria senza adeguato ritorno e, ancora peggio, non esiste un servizio andata e ritorno verso l’Ospedale cittadino. In questa zona così poco servita esistono i carabinieri, forestale, Mercatò e una scuola elementare. E non mi dite che le strade non sono del tutto accessibili perché non è affatto vero (vedi via Allende, ecc.).

Oltretutto vivono persone anziane, disabili, persone che non hanno la patente o peggio ancora la macchina; non hanno sempre a disposizione famigliari o vicini che possano accompagnarle; sono costrette a pagare euro per taxi o altro. Sembra normale? È ora che il Comune o chi per esso disponga di un servizio adeguato tenendo conto che altri rioni sono serviti da parecchi mezzi pubblici. Sarebbe il caso che non ci fosse un solo pullman direzione capolinea corso Alessandria senza ritorno, ma ci fosse anche un servizio indispensabile andata e ritorno Ospedale. Anche se ho poca fiducia mando i miei Saluti non cordiali perché sono veramente arrabbiata.

Elga Barberis residente in questo dimenticato rione

L’Asp: «Nel corso degli anni non sono mai pervenute sufficienti richieste tali da ipotizzare l’incremento delle corse»

Egr. Direttore, in relazione alla lettera della sig.ra Barberis riferita al servizio bus in zona Pilone, Asp precisa che nel corso degli anni non sono mai pervenute sufficienti richieste tali da consentire di ipotizzare un incremento delle corse o altre tipologie di servizio, nemmeno dopo l’ingresso, avvenuto negli ultimi anni, di abitanti nei nuovi palazzi della zona. In seguito alla segnalazione della sig.ra Barberis sarà comunque cura di Asp valutare nuove soluzioni o l’incremento delle corse delle linee esistenti.

Asp S.p.A

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: