Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Matilde Vitillo
Sport
Premiazione

Consegnati i Premi Fiaccola dell’UNVS

Tra i premiati, Matilde Vitillo per il ciclismo, il giornalista Massimo Elia (una vita per lo sport), Angelo Marchione (atletica leggera) e il Judo Olimpic Asti

Nel tardo pomeriggio di giovedì 20 novembre, al Polo Universitario, ha avuto luogo la cerimonia di consegna del Premio Fiaccola organizzata dalla sezione di Asti dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport. A fare gli onori di casa il presidente Giorgio Bassignana, il “vice” Leo Luca Campagna e il presidente onorario Paolo Cavaglià. Sono intervenuti, fra gli altri, l’onorevole Marcello Coppo, il sindaco Maurizio Rasero, il delegato regionale dei Veterani Marco Sgarbi e Lavinia Saracco in rappresentanza del Coni. Ha diretto l’evento Ivo Anselmo, ex arbitro di calcio e attuale team manager dell’ASD Asti. Lo stesso Anselmo ha ricevuto il Premio Fiaccola 2025.

Tra i premiati, Matilde Vitillo per il ciclismo, il giornalista Massimo Elia (una vita per lo sport), Angelo Marchione (atletica leggera) e il Judo Olimpic Asti. Avrebbero dovuto ritirare un riconoscimento anche il ciclista Roberto Capello (atleta dell’anno) e Carlo Caglieris (pallacanestro), ma erano entrambi assenti per motivi professionali.

Inoltre è stato consegnato un premio di ringraziamento ai soci Alessandro Monti, Domenico Musso e Osvaldo Fraquelli per la partecipazione ai campionati nazionali di tennis over 70, a Fulvio Saracco, Luca Simonetti, Fabio Bosio e a Walter Mellino per il campionato nazionale di tennis over 50. Sono stati premiati anche Gianfranco Chiaranda e Nicola Lazzaro per la loro partecipazione alla mezza maratona di Savona valevole come campionato nazionale di podismo.

Un riconoscimento è andato pure alla società Moto Club Vittorio Alfieri (dall’associazione “ANSMeS), a Walter Rizzo, tecnico e insegnante, a Gianbeppe Barberis, cronometrista, a Filippo Iacocca (atletica leggera) e a Sergio Lavagetti (tiro a volo) da parte dell’associazione “ANAAOI”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: