Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Marcello Coppo con il suo romanzo
Cultura e Spettacoli
Narrativa

Ad Asti la presentazione del romanzo “Bitcoin: tu, Satoshi, perché?” di Marcello Coppo

Venerdì 28 novembre, alle ore 18.30, alla Fondazione Goria. Con l’autore, deputato astigiano, anche alcuni esperti di criptovalute

Asti diventa per una sera il punto di incontro tra letteratura, innovazione tecnologica e futuro della moneta. Venerdì 28 novembre, alle 18.30, a Memoria Futura Hub Culturale, nei locali della Fondazione Giovanni Goria in piazza San Martino 11, si terrà la presentazione del romanzo “Bitcoin: tu, Satoshi, perché?” di Marcello Coppo, avvocato e deputato alla Camera per Fratelli d’Italia, nonché presidente dell’intergruppo parlamentare su Digital Asset, Blockchain e Bitcoin.

Il libro, edito da Letteratura Alternativa Edizioni, è un romanzo che utilizza la narrativa per accompagnare il lettore alla scoperta di Bitcoin, raccontando l’evoluzione del denaro e il ruolo di Bitcoin come strumento di libertà, responsabilità e inclusione finanziaria specialmente per le popolazioni più povere del mondo. L’opera si rivolge sia a chi conosce già il mondo cripto, sia a chi desidera comprenderlo senza tecnicismi.

Oltre all’on. Marcello Coppo autore del libro, interverranno Filippo Anania, conduttore di “The Crypto Show”, primo talk show televisivo italiano dedicato a criptovalute, blockchain e web3, trasmesso su Primocanale; Gabriele Del Mese, co-fondatore e CEO di Moneyviz, coordinatore scientifico della rivista Criptowallet, imprenditore e investitore, da anni impegnato nella validazione e nel backtest di sistemi per il trading e gli investimenti e in progetti ad alto contenuto tecnologico con multinazionali e startup; Romina Tondo, fondatrice ed editrice di Letteratura Alternativa Edizioni, realtà editoriale astigiana nata per valorizzare nuove voci e percorsi culturali “alternativi”, oggi punto di riferimento dinamico nel panorama letterario indipendente.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, ma è gradita la registrazione preventiva cliccando sull’apposito link.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: