Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
variazione frequenza raccolta potature e ramaglie
Attualità
Ambiente

Asp, da lunedì 8 dicembre cambia la frequenza della raccolta di potature e ramaglie

I contenitori del verde verranno svuotati mensilmente

Durante il periodo più freddo dell’anno, in cui si riducono i conferimenti di potature e ramaglie nei contenitori di colore verde, la raccolta porta a porta nella città di Asti subisce variazioni. Lo svuotamento dei contenitori non verrà più effettuato con frequenza settimanalmente a partire da lunedì 8 dicembre e fino a sabato 21 febbraio 2026.

Nel medesimo periodo gli operatori di Asp interverranno invece a cadenza mensile. Gli svuotamenti saranno effettuati nella settimana dal 12 al 17 gennaio 2026 e nella settimana dal 2 al 7 febbraio 2026, rispettando i consueti giorni e orari di passaggio della zona interessata. Gli svuotamenti settimanali dei contenitori di colore verde riprenderanno a partire da lunedì 23 febbraio 2026.

Le potature e le ramaglie possono comunque essere conferite all’Ecocentro di via Ceca, con ingresso per il pubblico da via del Lavoro. Gli orari sono pubblicati sul sito internet di Asp. È inoltre possibile richiedere il ritiro gratuito a domicilio su appuntamento (valido anche per i rifiuti ingombranti) telefonando al numero 800 991141, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 20 (festivi esclusi).

Per informazioni è possibile telefonare al numero 0141 434611, visitare il sito www.asp.asti.it o consultare l’app Junker.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: