Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
IMG
Attualità
Solidarietà

Asti, Zonta club a sostegno delle donne

Un gesto concreto di sostegno alla struttura comunale, a sette anni dalla creazione della lavanderia

Un nuovo gesto di vicinanza e solidarietà arricchisce la Casa delle Donne e dei Bambini di Asti, la struttura comunale di Viale Pilone dedicata all’accoglienza temporanea di donne sole e bambini in condizioni di fragilità sociale. Zonta Club Asti ha infatti provveduto alla sostituzione di una delle lavatrici della lavanderia, garantendo alle ospiti un servizio più efficiente e adeguato alle necessità quotidiane.

L’intervento rinnova il sostegno già manifestato nel 2018, quando – nell’ambito di un’iniziativa interclub – era stata creata e allestita la lavanderia interna. Un contributo che ancora una volta conferma la vicinanza dell’associazione alle realtà del territorio e la sua attenzione ai bisogni delle donne che si trovano ad affrontare momenti di particolare vulnerabilità.

La consegna della nuova lavatrice si è svolta nel pomeriggio di giovedì 20 novembre, alla presenza della presidente dello Zonta Club Asti Ornella Stella, di Bianca Terzuolo, presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Asti, di Nadia Miletto, presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Asti, del consigliere comunale Maria Ferlisi e di Elisa Nale, educatrice e responsabile della struttura.

La donazione rappresenta un aiuto concreto che si traduce in autonomia, dignità e possibilità di ripartenza per le donne ospiti della Casa, contribuendo a rendere gli spazi sempre più funzionali e attenti ai bisogni reali delle persone accolte.

Il pomeriggio si è concluso con un momento conviviale preparato da Nadia Maaroyf, responsabile della struttura, a suggellare un’iniziativa che unisce istituzioni, volontariato e comunità in un impegno condiviso per il benessere delle donne e dei bambini.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: