Resta in carcere il cittadino di origini gambiane arrestato nei giorni scorsi dalla Squadra Mobile della Questura di Asti. Il Gip ha convalidato infatti il fermo disponendo che l’uomo, richiedente asilo, rimanesse detenuto al carcere di Asti.
Il ragazzo è stato intercettato dagli investigatori in Campo del Palio durante uno dei controlli antidroga cittadini. Hanno notato il suo comportamento agitato e strano e hanno deciso di sottoporlo a perquisizione. E’ così che gli hanno trovato addosso una quarantina di dosi di hashish e marijuana per il peso di quasi un etto di stupefacente.
Un peso ingente da portarsi appresso con rischio di essere scoperto, al punto da spingere gli investigatori a procedere ad un’ulteriore perquisizione nella sua abitazione reale (lui aveva tentato di depistare sull’indirizzo della sua dimora abituale).
Intuito premiato con il ritrovamento di altre 100 dosi già pronte e 6 panetti di hashish e marijuana oltre a materiale per il confezionamento identico a quello usato per impacchettare le dosi trovate nelle tasche in Campo del Palio.
Il peso totale della sostanza stupefacente sequestrata supera il chilo oltre a poco meno di 7 mila euro di banconot di piccolo taglio, tipiche del provento dell’attività di spaccio.
L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio.