Primo passo falso esterno stagionale per l’ASD Asti, che mercoledì ha perso (0-2) al Centro sportivo comunale “Olmo – Ferro” di Celle Ligure contro il Celle Varazze. Dopo un primo tempo chiaramente a favore dei galletti, i locali hanno conquistato l’intera posta nella ripresa grazie alle reti siglate da Bortoletti e Firman.
“C’è rammarico perché la prestazione dei ragazzi è stata superlativa. Hanno dato l’anima dal 1′ al 95′”, ha detto, fra l’altro, il tecnico dell’Asti Camillo Cascino.
In campionato, sono salite così a tre le sconfitte consecutive per l’undici biancorosso, che domenica affronterà il Saluzzo fuori casa a partire dalle 14,30. Eliminati dallo stesso Asti il 31 agosto scorso nel primo turno della Coppa Italia di Serie D, i granata cuneesi hanno ora sei punti in più rispetto ai galletti.
Sempre per quanto riguarda il dodicesimo turno, ecco i risultati degli altri due recuperi: Vado-Gozzano 1-2; Imperia-Cairese 1-0.
Calcio d’inizio alle 14,30, sempre domenica 30, nei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. In Eccellenza, San Domenico Savio e Pro Villafranca saranno ospiti, rispettivamente, della Pro Dronero (a Verzuolo, in provincia di Cuneo) e del Giovanile Centallo.
In Promozione, il Canelli 1922 affronterà la Novese in trasferta, mentre lo Spartak riceverà la Gaviese al “Norino Fausone” di San Damiano. Impegno casalingo anche per la Santostefanese, che dovrà vedersela con la Polisportiva Garino al “Gigi Poggio” di Santo Stefano Belbo.
In Prima Categoria, derby fra Don Bosco Asti e Buttiglierese al campo 2 del “Censin Bosia”. Queste le partite che vedranno in campo le altre squadre astigiane di “Prima”: Annonese-Junior Torrazza (a Castello d’Annone); Lenci Poirino-Costigliole; Mirafiori-Mezzalunacalcio-Villanova (a Torino).